Ciò che il bruco chiama “fine del mondo”, il resto del mondo lo chiama farfalla.
– Lao Tse
Oggi un post veloce per un paio di annunci che devo fare. Uno bello e uno che, boh, secondo me è bello.
Comincio dalla cosa bella tout court.
Prima di tutto volevo rassicurarvi che le magliette sono sula via dello stampaggio.
Purtroppo per via della mia pigrizia e della mia pignoleria, ci ho messo un sacco di tempo a sistemare i loghi per farli stampare, ma vi assicuro che sono venuti bene, alcuni sono anche riuscito a farli migliori di quelli del blog, e ne sono molto orgoglione.
Dico davvero.
Seconda cosa, molto più importante e, potenzialmente, meno bella.
Nerds’ Revenge diventerà una testata giornalistica vera e propria.
A febbraio, circa, sono stato contattato da un grosso portale italiano che mi ha chiesto di comprare il blog, insieme alla pagina di Facebook e tutti i social collegati, per integrarlo nel loro dominio e, appunto, trasformarlo in una testata giornalistica ampliando l’offerta di post (che diventeranno articoli veri e propri) proponendo molte più recensioni di videogiochi, fumetti e aggiungendo un forum.
Mi sono preso un po’ di tempo per pensarci e a fine marzo ho accettato. Ieri pomeriggio ho firmato l’accordo.
Cosa cambierà?
Un sacco di cose. A cominciare dal fatto che ci saranno altre persone che pubblicheranno recensioni di videogiochi, di film e fumetti. Io rimarrò nella redazione e mi occuperò ancora dei film, non più tutti i giorni, ma una o due volte la settimana.
Purtroppo dovranno sparire alcune rubriche, tipo La Nota Marrone (troppo costosa per via delle immagini e dei diritti) e le Storie di vita da Nerd mie personali, ovviamente, e il Nuovo Cinema Amarcord, che rivangare nel passato pare che non interessi.
Quando cambierà?
Credo che questa settimana cominceranno i lavori di trasferimento del database. È possibile che nei prossimi giorni troverete il blog in down, ma l’indirizzo verrà mantenuto per il reindirizzamento al portale.
Perché?
Fondamentalmente perché mi hanno offerto un sacco di soldi e mi terranno nella redazione, anche se non avrò più tanta voce in capitolo, ma mi verranno commissionati i film da vedere e i post da fare. Quindi
Secondo, ma non meno importante, preferisco così. Scrivere tutti i giorni, farsi venire le idee, è bello, ma stancante. In questo modo almeno posso fare anche altro, la mia vita sarà più rilassante e smetterò di sentirmi in colpa tutte le volte che non pubblico o scrivo in fretta perché non ho tempo, o non faccio le cose al meglio.
Per voi cambierà poco e niente, avrete un’offerta molto più ampia di contenuti, magari scritti anche meglio.
L’altro lato della medaglia sarà la pubblicità, ovviamente cominceranno a metterne e a pubblicare i comunicati stampa a pagamento e a promuovere le collane in edicola che, fino ad ora, mi son rifiutato di fare perché per 40 euro non mi metto a parlare bene di cose che non ho visto, letto o provato, come mi hanno chiesto spesso.
Probabilmente sarà aggiunto anche uno shop per l’acquisto di film, action figures, giochi e tutto quello che volete, convenzionato con un grosso negozio online amazzonico.
Anche la pagina di Facebook sarà gestita da gente diversa, credo, in modo più professionale e articolato, proponendo più contenuti, invece che le solite boiate che pubblichiamo ora.
Credo di aver detto tutto e non aver dimenticato niente. Vi assicuro che continuo a pubblicare i post fino a che non avverrà il trasferimento.
Come al solito, se avete domande o volete chiarimenti, fatelo nei commenti.
More from my site
Scritto da: MrChreddy
"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"
Wow un bel passo avanti! Anche se personalmente mi mancherà leggere le tue “boiate”, ti faccio i miei complimenti; se ti hanno contattato per comprare il blog devi essergli piaciuto molto e conosco moltissimi blog gestiti più o meno allo stesso modo. è successa la stessa cosa a un blog/sito per il quale facevo traduzioni, è davvero una bella soddisfazione :)
Fossi in te mi sentirei ancora più orgoglione di quanto già non ti senta! Prima o poi vorrò una maglietta anch’io se ancora si potrà :P
Comunque l’importante è che non ci abbandoni; io continuerò a leggere il blog come sempre :)
Ma perché ci casco sempre porca vacca?! sono una stronza!!
Beh, grazie Monami, per il primo post, e grazie per avermi avvertito del fatto che non faccio niente di originale :D
In questo campo non conta la qulità, la bravura né altro, ma solo il numero di visite. :)
La maglietta quando vuoi è sempre disponibile.
E non sei una stronza, l’ho fatto apposta per farvici cascare :D
Ma nooo!! non era quello che intendevo anzi! Intendevo che ce ne sono altri che fanno recensioni e che quindi dovevi spiccare sugli altri per essere stato contattato. Non mi so mai spiegare in realtà il mio doveva essere un complimento!!
Non solo sono una polla e casco ai pesci d’aprile, in più riesco anche a offendere non volendo!! :P
Ormai sono offeso. Mortalmente offeso. :D
Bel pesce d’aprile MrC, ci stavo quasi credendo all’inizio! Ti tradisce il fatto che, dopo tutto il discorso che facesti in un altro post sullo scambio di pubblicità, ecc…, è molto improbabile che tu abbia deciso di vendere il blog per farti una montagna di soldi. Burlone! :D
Oggettivamente non avevo pensato a questa possibilità
A me è sembrata subito un po’ sospetto che questo grande cambiamento capitasse proprio oggi. E poi in un mondo in cui MrC non pubblica più le “Storie di vita da Nerd” mi rifiuto di viverci. u.u
Beh, però sembrava verosimile
Beh, sì, la storia era plausibile apposta… :D
Hai rovinato subito tutto… :P
Non vi si può nascondere niente :D
Da un lato sono contento per te. È un successo, professionalmente parlando.
Dall’altro mi dispiacerà il cambiamento e la perdita di quello che c’è adesso, di alcune rubriche soprattutto, e in generale del blog per come lo conosciamo.
In generale è tutto più che positivo, vuol dire che non siamo solo pochi “eletti” ad apprezzare quello che scrivi ;)
Continuerò sempre a seguirti!
COMPLIMENTI!!!
Potevo accettare tutto…ma non l’abolizione della nota marrone e di storie di vita da nerd XD
Beh, Fary, posso sempre abolirle per dispetto XD
sei un pirla. credo di averlo già detto. ma lo ripeto. così, tanto per…
Grazie, lo so, stai solo ribadendo l’ovvio :D
ah. e in un mondo giusto quest offerta te la farebbero. senza pensarci due volte. tipo.
Ma viviamo in un mondo sbagliato, quindi sto tranquillo che un’offerta del genere non me la faranno mai :D
Ma che dire, anche se un po’ mi spiace perché questo blog mi piaceva anche perché ‘casalingo’ ti faccio i miei sinceri complimenti!
È bellissimo veder riconosciuto il proprio lavoro.
Continuerò a seguirti, buona fortuna!!
Ah ok era un pesce d’aprile per quel che mi riguarda credibilissimo XD
Ammetto che un po’ sono sollevata il cinemino oldie mi sarebbe mancato
Grazie CieloAmaranto, lho fatto credibile apposta, che sennò che scherzo è? :D
Ah, se solo riuscissi a sfruttare la mia mente per le cose serie, invece che per ste cazzate… :D
XD per le prime 10-15 c’ero cascato, ma poi ho guardato il calendario :D
Ecco, ma lo scherzo è che le magliette sono pronte, il resto è serio :P
Mi stava venendo un coccolone, soprattutto per l’idea di venire sommerso di pubblicità magari su questo sito e nel timore di perdere i vecchi post(che sono i più divertenti secondo me) con il passaggio sotto la nuova redazione. Certo che quello che hai scritto è talmente verosimile da farmi continuare ad aver un pò di paura che sia vero.
Ma no, figurati, non mi si caga nessuno.
E in caso dovesse succedere ve lo dico prima, non dopo :P
Il mondo nn sarebbe più lo stesso…attimi di sconforto assoluto…mi sono sentita svuotata da tutti gli organi…pezzo dopo pezzo giuro…senza MrChreddy, senza la nota marrone…storie di vita nerd…il nuovo cinema amarcord…nono impensabile…mi ricompravo il blog cazzarola…cmq bravo MrChreddy…bel pesce d’aprile…quando si dice bastardo dentro e fuori… :D
Grazie Cris, se volete spaventarvi, basta chiedere… :P
ahahahahahahah…solo una domanda, mentre scrivevi cercavi di mantenere un atteggiamento comunque serio o eri piegato a mezzi dalle risate?
Eh, diciamo che ghignavo un po’… :D
Accidenti, c’ero cascata anch’io! Come avrei fatto senza leggere ogni tanto i fatti tuoi o tuffarmi nel cinema amarcord? Meno male che era uno scherzo che già mi sentivo male. Per le magliette, don’t worry, tanto l’estate non vuole ancora venire, quindi c’è tutto il tempo. Lo so che nessuna mi chiederà perché indosso una siffatta maglietta ma non vedo l’ora di spiegarglielo io e fare nuovi accoliti.
P.S. stamattina mi ero detta che era impossibile cascare in uno scherzo visto che sapevo che era il 1° aprile, invece… e bravo!
No, Gianna, non hai capito, lo scherzo è che sto facendo fare le magliette, finalmente, il resto è tutto vero :P
No, io ci sono cascato perché avevo dimenticato che oggi fosse il primo aprile
onestamente mi stavo rallegrando perché il Mister si sarebbe fatto un pacco di soldi e avrebbe lavorato e guadagnato divertendosi,
vedendo progredire una sua creatura.
Nella vita non ho imparato quasi niente,
ma due o tre cose sì
e una è quella di rallegrarmi delle fortune del prossimo
quando il prossimo lo merita.
E il Mister, per quel poco che ne so e che leggo,
lo meriterebbe eccome.
Perciò, caro Mister,
il Messere ti augura che lo scherzo si avveri e diventi un’opportunità per te.
anche io la penso così, ma in realtá quando ho pensato un po meglio alle conseguenze del blog mi sono smaronato completamente. dai chreddy! non scendere mai a compromessi facili, che più resti come sei, piu la posta si alza e avrai grandi soddisfazioni! infame.
aspetto nuove per maglietta
Questo commento è una carezza e una bastonata, una carezza e una bastonata XD
Gianfrancesco, non scendo a compromessi, tranquillo.
Mi capita spesso che mi chiedano di recensire bene collane da edicola di fumetti, libri, DvD e stronzate varie senza nemmeno farmeli leggere, per cifre ridicole, ma con cui andrei in pari con il blog guadagnandoci qualcosina anche, ma non lo faccio perché non mi sembra giusto e perché non voglio sentirmi vincolato. :)
Grazie mille Messere, spero anche io di riuscire a ricavarne qualcosa, anche se è una passione e non vorrei mischiare il piacere con il dovere per evitare che finisca il piacere e rimanga solo il dovere.
Rallegrarsi delle fortune del prossimo è una cosa nobile e assai rara, in genere si tende a invidiare e a demolire chi ha successo, spesso senza nemmeno avere delle ragioni oggettive.
Comunque, grazie ancora :D
C’ho creduto pochi secondi, mi avevi quasi fregato, poi, grazie a mia mamma che ogni anno fa il pesce d’aprile a mio padre (che puntualmente ci casca), ecco che non mi fregano più; sono avvezzo a questo rito e non riesco più a cascarci e devo dire che mi dispiace. Anzi, sono diventato più pratico nel farli gli scherzi. Soprattutto a lavoro.
L’hai studiata bene, bisogna dirlo :)))) Purtroppo posso seguire poco il Blog, per causa forza maggiore ma, fosse stato vero, non ti avrei seguito più, questo è poco ma sicuro …
… questo non significa che mi auguro che tu non cresca, anzi; se ti fossero proposti introiti sostanziosi per Nerds’ revenge, sarei felice… ma non alle condizioni che ti sei inventato.
Beh, DDD, le condizioni oviamente me le sono inventate “brutte” apposta, sennò che scherzo è? :D
Tenevo a sottolinearlo, non si sa mai, dev’essere l’orgoglio dell’utente che riflette le sue ansie sugli admin :D
Cattivone, ci avevo sperato (per te), soprattutto per la faccenda del ” sacco di soldi “.
Sì, son stato cattivo :D
Diciamo che ci avevi sperato per la qualità :P
Chreddy! altro che pesce, questa era una BALENA!
buahahahah!
metti caso… guai a te se ti azzardi a fare una cosa del genere!
Tranquillo, se dovesse mai capitare, metterò le varie minacce nei “contro” XD
Mi unisco a tutti gli – educati – insulti che ti son arrivati!! XD
Anche perché io ci son cascato oggi.. il 2 aprile… -.-“
Ahahahah, vedi a non seguire regolarmente U_U
Io non l’ho letto per principio il post! Non mi fido di nulla che viene detto/annunciato il 1 Aprile!! :)
Bella Chreddy, però quasi quasi mi dispiace che non sei diventato ricco! ;)
Cris, ti assicuro che dispiace molto di più a me che a te XD
Ah beh, immagino! :)
Ahahahahh!
E io che stavo già progettando di prostituirmi ai capi redattori per farmi avere un posto! XD Arrivo in ritardo di 13 giorni, ma devo dire che non ci sarei mai arrivata se non avessi letto i commenti!
MALEDETTISSIMO!!! XDXDXD
Buahahahahahaha… dai sempre soddisfazioni. :D
Ma vorresti scrivere per il blog?
In caso, mandami una mail, l’indirizzo lo trovi in fondo alla pagina. Però non posso pagarti :P