Qualche mese fa ho scritto un post sulle 10 morti più stupide del cinema, ma mi sono accorto che ce ne sono molte altre, un po’ segnalate da voi, un po’ che mi sono ricordato io.
Come l’altra volta i film horror e quelli tipo i Final Destination e i Saw sono bannati, che sennò è troppo facile.
La classifica come al solito è a random perché non riesco a decidere quale sia più comica.
Solita cosa, parlo di morti dentro dei film, mi sembra superfluo avvertirvi che ci sono spoiler, però sono buono e lo faccio, quindi leggete a vostro rischio e pericolo.
Lo spadaccino arabo
Motivo della morte: Non sa che esistono le pistole
L’origine di questa scena la sappiamo tutti, soprattutto se avete letto il post su I Predatori Dell’Arca Perduta del Nuovo Cinema Amarcord.
Per quei due o tre che ancora la ignorassero la ripeto: la scena sarebbe dovuta essere in realtà un combattimento tra Indy e l’arabo, ma sul set si era diffuso il Virus del Cagotto e praticamente era tutto un fuggi fuggi verso i gabinetti. Anche Harrison Ford era stato colto dal Virus del Cagotto e non riusciva a stare lontano dalla tazza per più di 5 minuti. Dopo vari ciak in cui Harrison tirava due colpi di frusta e poi si fiondava al cesso, decisero di chiudere la scena con uno sparo secco e senza combattimento.
Lo spadaccino arabo è entrato nella storia del cinema ucciso da un attacco di diarrea, mentre Indy è diventato un figo da paura.
La Storia Fantastica
Vizzini
Motivo della morte: Troppa fiducia in se stesso
Ammettiamolo, in un film non c’è niente di più soddisfacente quando un cattivo odioso muore. E Vizzini, con il suo modo di fare, la parlata fastidiosa, il suo enorme cervello e quella supponenza tipica degli stronzi che si sopravvalutano è il tipico nemico odioso che provoca quel brivido di piacere quando muore.
Di certo non si aspettava che Weasley lo battesse in intelligenza, almeno fino a quando non schiatta sul colpo.
Ah, le soddisfazioni.
Il Dottor Stranamore
Maggiore T.J. “King” Kong
Motivo della morte: Prova a domare una bomba atomica
Sì, questa non è particolarmente divertente, non quanto il resto del film, però è il prototipo delle morti stupide, essendo un film del 1964.
Il Maggiore T.J. “King” Kong sarebbe dovuto essere interpretato da Peter Sellers, ma l’attore non si trovava a suo agio con l’accento del Texas quindi, per quel personaggio, fu rimpiazzato.
La cavalcata della bomba è rimasta nella storia ed è citata un po’ ovunque, ma ciò non la rende meno ridicola o stupida, anche considerando che il Maggiore Kong era riuscito a sopravvivere fino a quel momento contro ogni probabilità e poi si mette a riparare l’apertura del portello a cavalcioni della bomba.
Il Ritorno Dello Jedi
Boba Fett
Motivo della morte: La sfiga fantozziana
Uno dei misteri di Star Wars, per me, è il successo di Boba Fett.
Nei film, gli unici 3 film che contano ed esistono, appare per una manciata di minuti e muore come uno stronzo.
No, davvero, si intravvede per due film e il terzo, proprio mentre sta facendo una cosa giusta, tipo mettere in difficoltà Luke Skywalker, viene colpito per sbaglio da Han Solob che gli accende il razzo-zaino facendolo volare via tipo palloncino bucato. Potrebbe salvarsi, ma Boba Fett finisce direttamente in bocca allo Sarlacc.
L’ultima scena di Boba Fett è il Sarlacc che rutta… è una fine ingloriosa per uno che è diventato un mito. Per me da oggi sarà Burpa Fett o Fantozzi Fett.
Pulp Fiction
Marvin
Motivo della morte: Chiacchiera con John Travolta
Tutto Pulp Fiction è pieno di divertenti scene intrise di humor nero, ma questa è particolarmente divertente, veloce e John Travolta dice “Ho sparato in faccia a Marvin” come se dicesse che ha rovesciato la birra.
Out Of Sight
White Boy Bob
Motivo della morte: È leggermente goffo
Ok, Out Of Sight probabilmente on se lo ricorda nessuno, come quasi tutti i film di Steven Soderbergh.
Anche White Boy Bob probabilmente non sarà mai ricordato come il miglior cattivo di sempre e nemmeno come il miglior scagnozzo, ma la sua morte è da imprimere nella memoria di tutti perché è semplice, veloce, ben realizzata, indolore, praticamente perfetta.
È molto simile alla morte del Virologo di World War Z, ma diretta meglio e venuta molto prima, solo che Bob non ha il compito di salvare il mondo dall’Apocalisse Zombie.
Zoolander
I Modelli figosi
Motico della morte: Una comune battaglia di benzina
Tutto il film ha momenti memorabili e divertenti, ma questo è quello che tutti si ricordano di Zoolander.
Forse perché ha quella carica che, anche se si sa come andrà a finire appena cominciano a spruzzarsi con la benzina, si rimane ipnotizzati e alla fine si ride lo stesso.
Però è anche una scena triste, perché fa capire che i modelli possono anche essere belli belli belli belli in modo assurdo, ma non sono di certo ignifughi.
Blu Profondo
Russell Franklin
Motivo della morte: Uno squalo fottutamente enorme
Ci aveva già pensato Spielberg a farci avere paura degli squali enormi.
Però Russell Franklin ci dimostra che non si può mai stare sicuri. Mai.
Poi come muore Samuel L. Jackson non muore nessuno: è li che sta facendo uno di quei bei discorsi drammatici e motivanti che ti fanno venire la fotta e la voglia di spaccare il mondo e TAC! Salta su uno squalo enorme e lo sbrana.
Se devo essere sincero non ho mai capito se Renny Harlin volesse fare una scena drammatica, un colpo di scena o una roba esilarante.
Io nel dubbio ho riso un sacco.
I Poliziotti Di Riserva
P.K. Highsmith e Christopher Danson
Motivo della morte: Pensano di essere degli eroi dei film d’azione
Che Samuel L. Jackson sa morire male molto bene l’ho appena detto. Ma adesso si porta dietro Dwayne “The Rock” Johnson in un salto verso dei fantomatici cespugli.
Che almeno avessero preso la rincorsa.
Agente 007 – Vivi E Lascia Morire
Kananga
Motivo della morte: Si gonfia, vola, poi esplode contro il soffitto
Credo che la morte di Kananga sia la più surreale capitata ai nemici di James Bond. Forse è proprio la più surreale mai apparsa in un suo film. O forse proprio in un film in generale.
Però erano gli anni ’70 e l’acido lisergico girava che era una bellezza, forse perdere di vista il confine tra kitsch e stronzata era un attimo in quegli anni.
A voi quale piace di più?
Post precedenti:
Le 10 morti più stupide del cinema
Tutte le nostre classifiche:
More from my site
Scritto da: MrChreddy
"Sono la prova scientifica che si può vivere una vita intera in completa assenza di cervello"
Il film con Jackson e The Rock non lo conoscevo, devo recuperarlo. Modalita Troll attiva: Boba Fett in realtà è sopravvissuto secondo l’Universo Espanso.
Ciao Anonimo, sei tornato nonostante tutto?
Come ti avevo già detto non sei ben accetto su questo blog.
Riguardo al commento, fottesega dell’universo espanso, come avevo già detto anche questo, nel film Boba Fett muore come uno stronzo. That’s All! :)
Concordo assolutamente con quello che dici su Boba Fett:personaggio inutile diventato un mito non ho mai capito per quale ragione.Misteri dell internet.
Mah, infatti è una roba inspiegabile questa di Boba Fett… a meno che davvero non è tutto nell’universo espanso, ma tanto non esiste :D
Speriamo che colà c’è pure quella cozza insopportabile e isterica di Mara Jade…
Gioostoh. L’ EU (o UE che si voglia) Non è Star Wars. A parte kvalke ottimo episodio che non stona. Tipo L’Ombra dell’Impero e kvalke altra roba degna. Sì, Mara Jade è insopportabile.
Se vuoi entrare nel club: “Mara Jade ci stai sulle scuffie” devi leggere “Amaramente Mara Jade”. Se non l’hai mai letto basta googolarlo e lo trovi al 1° tentativo al 1° posto. Merita. E’ un “tutto quello che avresti voluto sapere (e soprattutto non sapere) a riguardo”. °___°
°___________________________________________°
________________________
Ecco, appunto…
u___u u___u u___u
Uc__U
Percè Boba Fett è un duro cacciatore di taglie, un freddo assassino sotto compenso, è come tutti vorremo fosse Luke. Ed inoltre ha un’armatura e degli equipaggiamenti troppo Fighi. E perchè non si vede mai in volto (tranne in quei malriusciti film parodistici vagameeente ispirati a Star Wars e nell’ Universo Espanso.
Mai visto I Poliziotti Di Riserva :O
Sono tutte notevoli e sfigate come morti, ma quella che mi ha più colpita forse è quella di Samuel L. Jackson in Blu Profondo…sei lì tutto intento che ascolti il suo sermone e poi puff nn c’è più :D
Muore da vero signore Samuel L. Jackson :D
Lo spadaccino arabo è un classico imperituro. Decisamente la mia preferita. Anche io mi sono sempre stupita del successo di Fett appunto per l’inconsistenza della presenza e la morte con rutto finale… Manco fosse uscito dallo stomaco della bestia gridando ‘Geronimoo!’ per poi spirare. Sarà lo charme dell’elmo a secchiello che piace tanto alle ragazze.
Non credo, io ci ho provato ad andare in giro con il casco a secchiello, ma faccio schifo lo stesso… che poi non si vede una ceppa con quella feritoia… :D
Chreddy per me ti sei superato, queste sono le mie morti idiote preferite in assoluto! No giuro, le hai messe tutte in fila!
E il mistero del successo di Boba Fett è una cosa che mi perseguita fin da bambina…. proprio non capisco….. -_-
Ps. Poliziotti di Riserva… BUAHHAHAHAHAHAHAHAH
Boba Fett credo che lo affronteranno in una azione congiunta Mistero e Voyager per spiegare il suo fenomeno.
Quando ho visto I Poliziotti Di Riserva a quella scena non ci credevo XD
P.S.
Comunque se le menti geniali pensano allo stesso modo, pensa le menti idiote come le nostre… XD
ahahahahahah giusto!
Bella lì, chreddy. Dimmi se ricordo male, quisquiglie sia chiaro, ma in OUT OF SIGHT quel personaggio che muore, non veniva mostrato inciampare in altre occasioni? … se è così e non ricordo male, allora è più bella quella di WAR Z … perché uno che inciampa già di suo è meno stupido, ma più imbranato, è diverso, di uno scienziato che inaspettatamente è più stupido ancora, proprio perché stupidamente sottovaluta cosa sta facendo :D
… che dici, come ti sembra come ricerca nel pelo dell’uovo? … scusa, ma è che WAR ZETA proprio non lo digerisco :D
Treddy il virologo era nella prima parte di questa classifica! :D
L’ho letta, leggo sempre per intere gli articoli io, sono un professionista diNerds Revenge oramai, cosa credi :D … volevo dire che è più stupido il virologo e che quello di Out Of Sight più imbranato ;)
Sincero?
Ok, sincero, Out Of Sight, come dico nel post, manco me lo ricordavo, che non voglio sprecare spazio in testa per ricordarmi i film di Soderbergh, quindi non saprei dirti se White Boy Bob sia uno slifroc per tutto il tempo :D
Comunque sì, quella di WW Zela è più stupida, sto cojone ha sulle spalle il destino dell’umanità, gli dicono di non tenere il dito sul grilletto e lui si ammazza. Non per niente era al primo posto nell’altro post (è ascendente la classifica anche se un po’ random)
Chiedo scusa, so’ rincoglionito, pardon anche a Sister …
… sai che figata se inciampava e faceva saltare il cervello a PITT … allora sì che il film sarebbe stato un film :D
beh ma Soderbergh ha fatto quel capolavoro di film sesso&carnazza superior quality di Magic Mike :P
Non sono target per magic Mike, sorry :D
Magic Mike è come qualsiasi commediola d’amore, tranne per mattew mcghonnlutgdssg…etgchelly, che è sublime.
Ps Channing Tatuum è come l’aviaria, subdola e letale
Concordo SisterDeath erano belli solo gli “show” :P
Peccato MrChreddy nn ci sarà mai una tua recensione :D
Ma non puoi smontarmi così Boba! Ok, ok, quella scena mi fa ridere e anche io sono perplesso dalla sua morte xD
In ogni caso, appunto, è l’Universo Espanso ad avergli dato tutta questa fama. E il fatto di volerlo rendere più figo del padre, ma vabbè. Comunque in teoria sopravvive e muore più tardi in una miniserie a fumetti XD In ogni caso non va a finire bene il povero Boba.
Dai, su, Sbobba Fett è un personaggio ridicolo e non ha padre, almeno, negli unici film che contano non viene spiegato niente di lui, è solo uno che va in giro con un secchio verde in testa.
Poi possono dire quello che vogliono, ma Birba Fett finisce nelle fauci del mostro e quello rutta pure. Se lo rivogliono indietro possono andare a cercare il secchiello e lo zainetto a propulsione nelle feci del mostro il giorno dopo :D
Lo so, infatti anche per me non esiste tale Universo (per dirla tutta non ho mai letto un fumetto di Star Wars ne giocato ad un videogioco)
Avevo visto solo quella di Pulp Fiction e Deep Blue, credo… guardammo il film (DB) da ubriache io e 4 mie amiche e ci sputtanammo non poco dalle risate a quella scena con lo squalo…. XDXDXDXD Non l’ho mai presa sul serio… Poi gli attori erano quasi tutti (tranne lui e un altro) abbastanza dei cani…
Deep Blue è tremendo come film, così tremendo che mi ricordo solo quella scena perché mi aveva spaccato in due dal ridere XD
Dai muoiono tutti, pure la troierellalera protagonista. Io invece penso sia un buon film, se nn altro per il finale con le palle. :P
Ma nooooo, una delle più belle scene di morte avviene perchè Harrison Ford era stato colpito dalla Vendetta di Montezuma insieme a tutto il gruppone?!?!?!??!?! Buahahahahahahah….
Burba Fett… Occhio che visto il successo pazzesco del personaggio, non solo lo fanno/hanno fatto uscire dalle fauci del Sarlacc, ma uno dei prossimi film, parrebbe, sarà parecchio incentrato su di lui.
Oddio, parrebbe pure che uno dei prossimi film di SW sarà incentrato pure sul Maestro andato a male: Yogurt.
SIGH! I have a BADDISSIMO feeling about these.
A beh.. Russell Franklin/Samuel L. Jackson… Lo sanno TUTTI che si deve stare lontano dall’acqua quando ci sono squali nei dintorni, eh! E pure dalle finestre quando hai a che fare con un Sith incazzoso e un tipo in crisi mistica, soprattutto se ti chiami Windu, ma vabbè.
Urka che sferzata di nerdismo e attaccamento alla Saga! :D
Pure io ho pessime sensazioni riguardo ai futuri film/spin off di Star Wars… però non fasciamoci la testa, prendiamo un brutto colpo per volta, per fortuna non usciranno tutti insieme :D
Già, 1 all’anno a seconda del gradimento. E non dimentichiamo che adesso SW è… Sigh… Disney… *__*
Ossignore… Leia è diventata/diventerà una Principessa Disney… XD
E canteranno e balleranno come se non ci fosse un domani… :)
…insieme agli Ewoks…
Orrore…
Ewoks, Ewoks a perdita d’occhio…
AAAAAAAAaaaaaaaaaaahhhhhhhh
Boh,
ditemi quello che volete
ma io voto per la morte della moglie di Michel Piccoli
in “Dillinger è morto”.
Non l’ho visto purtroppo :(
Ho visto Nebraska.
Bellissimo.
Un film che strizza l’occhio a un sacco di cose,
primo tra tutti il posto delle fragole.
Ecco sembra un po’ il posto delle fragole in salsa country.
Si sorride tanto, a volte si ride, malinconicamente.
E’ un ritorno al passato, alla gioventù perduta
è la rivincita di un fallito
è l’inseguimento di un sogno vacuo
è il raggiungimento di un grande infimo traguardo
panorami bellissimi
musiche meravigliose
un bianco e nero che sa di album di foto dei nonni.
Un film che regala sapori, odori, sensazioni
ricordi.
Molto bello.
Magico.
magari lo perso nel articolo, ma quella faccia strana tipo “sbullonato vivente” da che film è preso?
Comunque sono sorpreso di me stesso questa volte le conosco quasi tutte queste morti, tra l’altro alcune le ho visto propio di recenti in tv come gli sbirri di riserva (coincidenza creddy? io non ci credo alle coincidenze ^_-) in ogni caso le mie preferite sono propio quelle due di samuel jakson che nonostante mi piaccia come attore mi sta antipatico come persona un po come the rock, quindi ammetto di votare piu per la vittima che per la morte in se, ma alla fine anche questo è una delle cose piu importanti di una morte stupida.
La faccia all’inizio non lo so, l’ho trovata mentre cercavo el foto e mi faceva ridere. Penso sia di un qualche film di serie B…
Sì, I Poliziotti Di Riserva l’ho visto di recente in Tv :D
A me Samuel L. Jackson non sta particolarmente antipatico, solo che accetta qualsiasi parte gli propongano. Se c’è un film di merda in giro, sei quasi sicuro che lui sarà dentro :D
Spero che non dispiaccia se dico la mia pur se con enorme ritardo avendo scoperto il blog da poco.
Per me la morte più stupida è quella di Le Notti dei morti viventi del 1990, il pirla che non avendo le chiavi per aprire il sebatoio le spara.
Comune bel blog e bella classifica!
*Il serbatoio dell’auto gli spara
Quindi il tizio tenta di aprire il serbatoio e questo, stufo, spara al tizio? :D
Dai scherzo.
Quella morte non me la ricordavo proprio… ma non ricordo nemmeno il film, se è per questo. In ogni caso ho eliminato i film horror dalla lista perché sennò è troppo facile trovare morti stupide/assurde, tra Saw e Final Destination ne potrei scrivere 30 di post :D
Comunque grazie di seguirmi e se vuoi commentare più spesso, fai pure ;)
Ma la morte del Sovrintendente Denethor ne Il Ritorno del Re?
Non la ricordo. E’ stupida? Può rientrare in una terza puntata? :)